100 years of eternity

Poche cose hanno plasmato la storia della civiltà quanto il rapporto dell’umanità con il firmamento. I cerchi megalitici ne sono una testimonianza, come le origini astronomiche della scienza nell’antica Grecia, o i principi tecnici della moderna navigazione in alto mare.
Perfino i siti preistorici rivelano il ruolo cruciale che il firmamento ha sempre rivestito per i popoli, sia rispetto alla vita pratica di ogni giorno che come custode di un immaginario mitologico attraverso le generazioni.
Il planetario è la più recente rappresentazione di una lunga serie di siti e invenzioni risalenti alle origini della storia umana, che asseconda la nostra proiezione verso i cieli stellati ed il cosmo che ci circonda. In occasione del centenario dell’invenzione del planetario, intraprendiamo un viaggio che inizia con le culture ancestrali dell’umanità e conduce, attraverso una visione in continua evoluzione del firmamento, al moderno teatro delle stelle.
“100 Years of Eternity” è prodotto Tobias Wiethoff. Versione italiana a cura di PLANit, l’associazione dei planetari italiani
Information
- Mercoledì 7 maggio ore 18.00
- Venerdì 9 maggio ore 18.00
Consulta la pagina > BIGLIETTI
Tel. 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00