Sotto lo Stesso Cielo

EMERGENCY presenta: Sotto lo stesso cielo - Storia di donne, uomini, stelle, pianeti e lune
Francesca Draghetti leggerà Sotto lo stesso cielo , libro scritto da Roberto Piumini e Stefano Sandrelli in collaborazione con EMERGENCY e con l’ Istituto Nazionale di Astrofisica per parlare ai ragazzi di migrazione, degli astri e del cielo: un immenso spazio da conoscere ma anche una grande volta comune a tutta l'umanità.
Il libro racconta di bambini, donne e uomini in viaggio tra mare e cielo nel silenzio della notte, sperando in una nuova terra e in una vita buona. Nel buio si intravedono luci basse sul mare e in cielo la luce della luna, delle stelle e delle galassie…
La lettura della ballata sarà accompagnata dalla musica della Pigneto Orkestra con approfondimenti per spiegare ai ragazzi la storia delle meteoriti, del Sole e della Luna, della Terra e della Stella Polare.
Il diritti del libro, edito da Carthusia, sono destinati al Poliambulatorio avviato da EMERGENCY nel 2006 a Palermo per garantire assistenza sanitaria, gratuita, ai migranti e alle persone residenti in stato di bisogno.
Information
ore 21.00
Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
060608 dalle 9.00 alle 21.00
Emergency e Istituto Nazionale di Astrofisica