Cento anni di eternità

A conclusione del Centenario dei Planetari, ci ritroviamo sotto la cupola del Planetario di Roma per rivivere insieme la lunga storia di una delle invenzioni più iconiche del ‘900, che ha saputo materializzare lo slancio dell’umanità verso gli astri, offrendo a milioni di visitatori in tutto il mondo un punto di contatto con il cosmo.
Lo spettacolo 100 Years of Eternity ci aiuta a ricomporre una storia di cieli stellati che accompagnano l’umanità fin dalla preistoria, fino a catturarli su quello scrigno di meraviglie che è il Planetario.
Con gli astronomi del Planetario e la professoressa Nicoletta Lanciano riflettiamo sul ruolo sociale ed educativo dei planetari oggi, e sulla loro proiezione al futuro come centri di aggregazione attorno ai temi della scienza.
Lo facciamo aprendo il dialogo al pubblico e al suo racconto dell’esperienza del planetario, per immaginare i prossimi cento anni: forse l’antica pratica della contemplazione potrà ancora fornirci direzioni utili per interpretare il futuro.
100 Years of Eternity è prodotto Tobias Wiethoff. Versione italiana a cura di PLANit, l’associazione dei planetari italiani
Informaciones
Sabato 10 maggio 2025 ore 18.00
Consulta la pagina > BIGLIETTI
Tel. 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00