Stellar Vibrations
In occasione del Festival delle Scienze il Planetario di Roma presenta un concerto di musica elettronica di Angelina Yershova
Il Planetario di Roma entra nel vivo dell’Anno Internazionale dell’Astronomia con un evento di grande suggestione “Stellar Vibrations” un concerto di musica elettronica che trasporterà il pubblico verso le stelle.
Con la forza di un richiamo primordiale, la musica elettronica di Angelina Yershova pervaderà lo spazio stellato del Planetario per risvegliare la mente e i sensi e sollevarli in direzione del cielo, per tornare a risuonare assieme alle stelle e alle loro vibrazioni.
Angelina Yershova (live electronics, piano e voce), emergente musicista kazaka, con le installazioni sonore di Simone Pappalardo e la regia astronomica di Stefano Giovanardi, tesserà una trama di atmosfere elettroniche con le quali condurrà il pubblico attraverso l’esplorazione di uno spazio cosmico soggettivo e mutante. Sulle onde modulanti di questo viaggio musicale ciascuno spettatore sarà libero di stabilire un contatto personale con l’universo, per ritornare poi a Terra con la sensazione di avere accarezzato un mistero.
Il richiamo del cosmo sedurrà il pubblico con nuovi incantesimi: spazializzazioni sonore, misteriosi strumenti autocostruiti e gesti che nel buio evocano una rotta verso le stelle.
Con il concerto “Stellar Vibrations” il Planetario inaugura la sua collaborazione con l’ Auditorium Parco della Musica per la produzione dell’edizione 2009 del Festival delle Scienze, quest’anno dedicato all’universo in occasione dell’ Anno Internazionale dell’Astronomia.