Astrosummer Junior
Astrosummer Junior nel Planetario gonfiabile
In occasione della programmazione estiva del Planetario di Roma Capitale, sabato 14 e domenica 15 luglio 2012, sarà allestito uno spazio all'esterno del museo interamente dedicato ai più piccoli, il Kid's space Corner. Qui i giovani spettatori del cielo potranno incontrare in carne ed ossa, il Dottor Stellarium (beniamino dei più piccoli visitatori del Planetario di Roma creato ed impersonato da Gabriele Catanzaro) e scoprire insieme a lui le meraviglie dei cieli estivi con il nuovo spettacolo interattivo "LE AVVENTURE ESTIVE DEL DOTTOR STELLARIUM"
Nel corso dello spettacolo i veri protagonisti saranno i giovani spettatori che verranno coinvolti in discussioni anche surreali con la stella polare, sull'inquinamento luminoso e invitati a riconoscere in cielo stelle di tutte le età.
Tra ammassi stellari nebulose e galassie andremo alla scoperta della vita delle stelle. Con la macchina dello spazio e del tempo del Planetario itinerante sarà possibile percorrere una notte intera col naso all'insù dal tramonto all'alba.
Il Kid's space Corner è per un pubblico dai 4 ai 12 anni.
Informazioni
Il Kid's space Corner è per un pubblico dai 4 ai 12 anni e sarà strutturato in 3 spettacoli ogni sera alle ore 20.45; 21.30; 22.15 nella piccola cupola del planetario gonfiabile.
€ 4,50 a persona
Per partecipare alle attività prenotazione consigliata allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
La prenotazione telefonica gratuita decade 15 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.
060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
89424