Tra le Stelle del Nord

Al Planetario di Roma torna il cosmo in diretta con un nuovo straordinario spettacolo. Domenica 26 dicembre alle ore 17:30 è in scena l’Universo dal vivo grazie alle raffinate tecnologie del progetto Virtual Telescope
Nel pieno della magica atmosfera natalizia non poteva mancare, al Planetario di Roma, un appuntamento davvero speciale con le stelle. Il prossimo 26 dicembre alle ore 17:30, le bellezze del Cosmo sfileranno dal vivo sotto la cupola del Planetario di Roma, come non le avete mai viste, con un nuovo spettacolo astronomico: “Tra le Stelle del Nord”.
Verrà infatti stabilito un collegamento esclusivo, via internet, con gli strumenti dell’Osservatorio Astronomico “Bellatrix” (Ceccano, FR), che ospita il progetto Virtual Telescope (www.virtualtelescope.eu). Grazie alle più moderne tecnologie, recentemente potenziate, sarà possibile comandare in diretta i telescopi, per spiare in gran dettaglio nebulose, ammassi stellari e galassie celate tra le stelle di inizio inverno.
“Tra le Stelle del Nord”, di Gianluca Masi, sarà l’occasione per affondare oltre l’apparente piattezza del cielo, al di là della cupola del Planetario, svelando emozionanti abissi, sospesi su spazi profondi milioni e milioni di anni luce.
Informazioni
ore 17.30
In caso di maltempo, lo spettacolo potrà subire variazioni.
€ 6,50 intero
€ 4,50 ridotto
060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00