A_Rock

Spettacolo nell'ambito di Roma in Scena
A_Rock, senza rock, perché ormai termine e concetto abusato.
Perché si prevede di andare oltre, oltre il genere, gli steccati di appartenenza agli stili. Ma anche una pietra, dall’inglese, un meteorite, un sasso da lanciare in quest’epoca di acque stagnanti. “Uno spettro si aggira per…” la Capitale: piomba un meteorite e piovono sassi… Un po’ monolite di Stanley Kubrick, un po’ come gli alchimisti del “sasso che diventa oro”. Oro se un gesto, un’idea si mette in movimento in questo odierno di poco coraggio, in cui i primi a pagarne le conseguenze sono i giovani che stentano nel trasformare la passione in mestiere.
A_ROCK è la costruzione di un contenitore dove poter elaborare collaborazioni ed esperienze, sperimentare progetti collettivi. E’ lo specchio delle molteplicità e strumento di aggregazione, di stimolazione di interrogativi, di produzione di incontri. Un territorio, sia fisico che virtuale, organizzato per la produzione di arte e cultura.
Il progetto debutta il 15 Dicembre al Planetario-Museo Astronomico di Roma.
Un evento di perfomance dal vivo dove si annullano i confini dei generi musicali e delle generazioni in un racconto inedito e scritto ad hoc. Il progetto pone attenzione al rapporto Label-Musicista ed al concetto di musica collettiva. È prodotto da una giovane società di produzioni artistiche, Consorzio ZdB, composta da tutti musicisti e creativi, che attinge dall’esperienza delle produzioni indipendenti.
Il cast:
PATRIZIO FARISELLI_in Suite per Piano Solo e Modulatore ad Anello
Concept dal titolo “Piccolo Atlante delle Costellazioni estinte”, che presenterà in anteprima al Piano solo e Modulatore ad Anello.
Lo ZOO di BerlinO
Formazione eterogenea, con una pubblicazione alle spalle con la Label giapponese Poseidon Production. collaborazioni
RUMORE ROSA
Propongono una visione del tutto femminile di quella che potrebbe essere considerata una nuova scena indie, dove la canzone recupera il suo senso più alto, impreziosendo la proposta con capacità tecnico espressive di grande impatto.
L’ipotesi di ASPEN
Per A_Rock presenteranno il disco del debutto discografico, previsto per gli inizi del 2012, dal titolo “Cronache da un assedio”.
Alessandro D’Urso & Cortoons
Saranno i curatori delle Installazioni video e immagini.
Informazioni
ore 21.00 e 22.30
Biglietto € 5,00 con prenotazione consigliata allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)
La biglietteria aprirà mezz'ora prima dell'inizio degli spettacoli.
060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00